EQUALYD

Progetto di empowerment femminile

“Attualmente il panorama nazionale risulta tristemente connotato da disparità e violenze di genere, tra le quali spicca la violenza economica come ostacolo concreto al raggiungimento di un’indipendenza economica e di un futuro che veda le donne come reali protagoniste.”

MyPEOPLEcare Associazione, nella lotta per le pari opportunità, propone come percorso di empowerment il progetto EQUALYD, dedicato a donne che sono vittime o sono state vittime di violenza economica. L’obiettivo finale è quello di accompagnarle verso un’indipendenza economica, psicologica e sociale ed una propria realizzazione personale.

L’obiettivo è quello di rendere la donna in grado di pensare con la sua testa (#pensaconlatuatesta), camminare con le proprie gambe (#camminaconletuegambe) ed imparare ad essere felice (#imparaadesserefelice).

Perché il crowdfunding?

Il crowdfunding è uno strumento che permette di avviare una campagna di raccolta fondi, attraverso delle piattaforme online, per finanziare i propri progetti e le proprie idee. È una forma di economia collaborativa e di partecipazione attiva che, tramite la rete, mobilita persone e risorse.

Il nostro fine è quello di porre le basi per lo sviluppo dell’Associazione e per la realizzazione di nuovi progetti di utilità sociale. Questo è possibile solo sensibilizzando persone e aziende al tema della Gender Equality e dell’Empowerment Femminile, rendendole protagoniste di un cambiamento sociale per il raggiungimento della parità di genere.

Vuoi partecipare? Ti aspettiamo!

Entra a far parte della community equalyd

Il progetto

EQUALYD è un progetto di empowerment finalizzato al contrasto della violenza economica femminile, che coinvolge a livello nazionale Centri Antiviolenza, Case Rifugio e Centri di Ascolto aderenti al progetto, a favore delle utenti in carico alle strutture stesse.

Il progetto si concretizza attraverso la formazione di più profili professionali all’interno di un percorso in cui le donne possono partecipare al fine di creare il proprio profilo tecnico professionale e sperimentare uno spazio di condivisione e di alleanza formativa, in cui non ci si senta sole. 

L’immagine è quella di una nuova fioritura, che dal principio di un piccolo seme porti allo sbocciare delle donne che decidono di (ri)mettersi in gioco.

Vuoi contribuire al cambiamento?

OGNI DONAZIONE PUò AIUTARE A FARE LA DIFFERENZA 

Vuoi sponsorizzare il progetto come azienda? Contattaci!

CONTATTI

Dott. Giorgio Roda
Vice Presidente Associazione MyPEOPLEcare

ORARI:
Da lunedì a venerdì
Dalle 9:30 alle 13:00

×

Powered by WhatsApp Chat

× Parliamone insieme, scrivimi su whatsapp!